Tecnico di automazione PLC senior service
Dettagli Ruolo
Il ruolo primario del Tecnico PLC è quello di fornire assistenza diretta ai clienti nella progettazione, gestione e manutenzione di impianti di automazione complessi situati in diverse aree del mondo.
- Progettazione e stesura del software di gestione per sistemi di controllo PLC comprendenti azionamenti, sistemi Motion Control, HMI (Human Machine Interface), I / O remoti, sistemi bus, strumentazione e sistemi di misurazione, sistemi di sicurezza.
- Collaudo interno di sistemi, macchine di controllo PLC comprendenti azionamenti, sistemi Motion Control, HMI (Human Machine Interface), I / O remoti, sistemi bus, strumentazione e sistemi di misurazione, sistemi di sicurezza.
- Installazione e avviamento di sistemi di controllo PLC comprendenti azionamenti, sistemi Motion Control, HMI (Human Machine Interface), I / O remoti, sistemi bus, strumentazione e sistemi di misurazione, sistemi di sicurezza presso l’impianto.
- Collaborare con il team di assistenza e manutenzione comprendente tecnici Meccanici, Elettrici, e di automazione.
- Eseguire i test e validazione dei sistemi di sicurezza PLC SAFETY in base alla MATRICE di SICUREZZA dell’impianto relazionando se i sistemi siano conformi alla progettazione, evidenziando eventuali criticità riguardanti la Sicurezza.
- Rappresentare Automha presso il cliente per riunioni a scopi di miglioramento / manutenzione
- Eseguire altre attività secondo le indicazioni del Responsabile Service
Parametri richiesti
Diploma o laurea ad indirizzo Elettronico / Informatico / Automazione o affini.Capacità di lettura e comprensione schemi elettrici.Ottima conoscenza PLC SIEMENS in ambiante STEP7 e TIA PORTAL.Ottima conoscenza delle reti PROFINET.Conoscenza gestione assi SINAMICS e SIMOTION mediante SCOUT.Ottima Conoscenza PLC SIEMENS SAFETY.Ottima Conoscenza WINCC HMI SIEMENS.Lingue : Inglese fluente, gradita conoscenza base di Spagnolo.Disponibilità a trasferte frequenti di breve durata in Italia e all’estero : paesi UE ed extra UE.Disponibilità a reperibilità notturnaForte capacità di problem solving e di empatia verso il clienteHo letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei miei dati personali.
Soggetta a direzione e coordinamento ex art. 2497 c.c. di Comau Group S.p.A.
AUTOMHA S.p.A. – Headquarters
Via Emilia, 23
24052Azzano San Paolo
Bergamo ITALIA
Tel : +39.035.45.26.001 – Fax : +39.035.45.26.050
E-mail : automha@automha.it
#J-18808-Ljbffr